Download Chi ha paura di Pulcinella? (Italian Edition) by Massimo Torre PDF

By Massimo Torre

Pulcinella è tornato. Sì! period molto pace che mancava dalle scene. Troppo pace. Senza di lui los angeles città period come senz’anima. Predata, svuotata, vilipesa. Rassegnata. Sì! Pulcinella è tornato. in step with ridarle los angeles sua forza primigenia, l. a. sua vena di follia creativa. L’orgoglio della diversità, del pensiero che fugge verso l’orizzonte del mare, consistent with raggiungere cose mai pensate e mai viste. Con questo primo romanzo Massimo Torre inizia una serie di gialli con al centro il personaggio di Pulcinella rivisitato in chiave contemporanea, genere supereroe. Della maschera tradizionale vengono ripresi alcuni caratteri come quello di Pulcinella-giustiziere che sbeffeggia i potenti, ma in questo romanzo Pulcinella si muove in una Napoli di oggi oppressa dalla camorra, una Napoli purtroppo molto vera dove albergano prepotenza e violenza. Siamo al rione Sanità dove domina incontrastato il extended family degli Sparaco. Gente spietata che mura vivi i propri avversari nelle fondamenta dei palazzi, tiene schiave donne straniere e giovani del quartiere in keeping with i propri nefandi piaceri e in line with l. a. prostituzione, stringe criminali alleanze con multinazionali dei farmaci consistent with realizzare profitti enormi avvelenando l. a. propria gente. È in questo state of affairs tratteggiato a forti tinte, ma anche molto realistico, che un giorno appare Pulcinella il giustiziere. Si muove velocemente nella Napoli sotterranea, decine di chilometri di vecchie strade e passaggi ora sepolti, è un abilissimo hacker che riesce a entrare nei machine dei criminali, è un maestro di arti marziali. Ma non è solo un supereroe. È anche un uomo con una drammatica storia alle spalle, con un’altra identità nella vita di ogni giorno, innamorato di una ragazza presa di mira dal capoclan.

Show description

Read or Download Chi ha paura di Pulcinella? (Italian Edition) PDF

Best crime, thriller & mystery in italian books

La donna che collezionava segreti (La Gaja scienza) (Italian Edition)

Quando a Roma viene rubato un famoso dipinto in prestito dal Louvre – un paesaggio con una coppia mitologica, Cefalo e Procri – Flavia Di Stefano, facente funzione di capo del Nucleo investigativo in keeping with l. a. tutela del patrimonio artistico, riceve l’ordine di recuperarlo a tutti i costi, ma senza mettere in imbarazzo le massime autorità italiane e soprattutto senza some distance trapelare nulla ai media.

Gibuti (Einaudi. Stile libero. Noir) (Italian Edition)

Dana Barr, regista di documentari, è all'apice della carriera e il suo nuovo progetto los angeles porta a Gibuti, according to filmare i pirati che infestano los angeles zona sequestrando navi mercantili e ricavandone riscatti milionari. advert accompagnarla, Xavier LeBo, il suo gigantesco cameraman di origini africane, che non ha mai dimenticato come si naviga consistent with mare.

Allmen e le libellule (Le avventure di Allmen) (Italian Edition)

Un nuovo, sofisticato congegno narrativo, in cui Martin Suter trascina il lettore senza sforzo né artificio. Prima avventura di una coppia di detective delle belle arti.

Il valzer dell'impiccato (Italian Edition)

Un nuovo serial killer, il Compositore. Uno state of affairs inedito, Napoli. L'ultimo emozionante caso di Lincoln Rhyme e Amelia Sachs. Un uomo viene prelevato con l. a. forza a pochi isolati da significant Park e caricato su un'automobile. Unica testimone una bambina, unico indizio un cappio abbandonato sul marciapiede, realizzato con una corda according to strumenti musicali.

Extra resources for Chi ha paura di Pulcinella? (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.41 of 5 – based on 19 votes